Il nostro confratello P. Mario Domingos Perin, per problemi causati dal diabeti, è deceduto all'alba del 06 luglio 2021, presso l'Ospedale Samaritano, a Campinas, Stato di São Paulo, Brasile.
P. Mário Perin è nato il 10.02.1934 a Piracicaba, nello Stato di São Paulo, ha fato i suoi studi filosofici e teologici in Brasile e Verona, Italia, ha emesso i voti perpetui il 16.02.1957 ed è stato ordinato sacerdote a Ribeirão Preto, nello Stato di Sāo Paulo, da l'imposizione delle mani di Mons. Giuseppe Veroni, Vescovo di Jaboticabal, il 13.12.1959. Dopo aver esercitato il ministero sacerdotale in diverse parrocchie in Brasile e anche in Canada, nell'ex missione Stimmatina in quel Paese, risiedeva attualmente a Campinas ed era Vicario parrocchiale presso la Parrocchia di San Benedetto, nella regione centrale della città.
Ringraziamo Dio per il servizio sacerdotale svolto dal nostro confratello, ed esprimiamo anche alla famiglia di P. Perin e alla Provincia di Santa Croce la nostra vicinanza e solidarietà. Ricordo le prescrizioni date nelle nostre Costituzioni, riguardo alla morte di un confratello. Il Padre Generale.
Comentarios