Nel giorno 08 dicembre 2020, nella Solennità dell’Immacolata Concezione di Maria, nella Parrocchia “Sagrados Estigmas de Nosso Senhor Jesus Cristo”, la Congregazione degli Stimmatini ha celebrato, con tutta la Chiesa, l’ordinazione presbiterale del Diacono Wesley Dias Souza Barroso. La cerimonia è stata preseduta a Goiania, ore 19.30, dal Mons. Fernando Brochini CSS, Vescovo della Diocesi di Itumbiara.
Erano presente nella messa i religiosi stimmatini: Il Superiore Provinciale Adriano, P. Ruy Marot, P. Silvino, P. Divino Caixeta, P. Silvanir, P. Fernando, P. Wenderson, P. Antônio Carneiro, P. Alex, P. Custódio, P. Roger, P. Bruno, P. Edson, P. Divair, P. Josinaldo, P. José Ailton, P. Idelfonso, P. Jarbas, P. Valdomiro e P. Kleber. Erano presente anche i fratelli perpetue Alef Miguel, Carlos Henrique e Lineu, con i seminaristi della Provincia San Giuseppe, Diaconi e Preti francescani e di altre diocesi.
Il neo sacerdote è della città di Anápolis, dello stato di Goias. Attualmente è residente nella casa di formazione “São José”, a Goiania e formatore dei seminaristi della tapa di Propedeutico, Aspirantato e Postulato, oltre il ruolo di formatore, lui è il responsabile per l’animazione vocazionale della Provincia San Giuseppe. Nel messaggio pubblicato nella pagina officiale della Curia Generalizia, il Superiore Generale ha detto: “Ringraziando Dio, nostro Signore, per questa celebrazione, ci auguriamo che il neo sacerdote possa assumere il suo ministero con gioia, servendo la Chiesa, nei suoi fratelli, specialmente i più bisognosi. Alla Provincia San Giuseppe i nostri complimenti e preghiera, nell’augurio che il piccolo gregge, possa aumentare, per il bene della Chiesa e della nostra Congregazione.”
Comments